• La Torta Magica Senza Burro, tre strati e tre consistenze diverse un unico e delicato sapore, realizzato da dolci senza burro

Torta Magica Senza Burro

Oggi vi lascio la ricetta della Torta Magica Senza Burro! Perchè magica? Adesso ve lo spiego!

Gli ingredienti sono farina, latte, uova, vaniglia, e fino a qui nulla di insolito, anzi ingredienti base e semplici che usiamo praticamente sempre per preparare i nostri dolci senza burro!

La magia avviene durante la cottura. Infatti nel forno si formeranno tre diversi strati con tre consistenza diverse ma dello stesso gusto, in questo caso di vaniglia. Il primo strato, quello che farà da base, avrà una consistenza più solida, simile a quella del flan. Lo strato centrale leggermente gelatinoso come un budino, mentre lo strato finale sarà simile a un soffice pan di spagna!

L’unica accortezza che dovete avere per preparare la Torta Magia Senza Burro e ottenere una buona riuscita è essere precisi nell’ aggiungere gli ingredienti in ordine, rispettando le indicazione della ricetta, altrimenti gli strati non si formeranno correttamente.

Una torta senza burro facile e veloce da realizzare con cui stupirete i vostri ospiti! Il suo gusto delicato e le sue consistenze vi conquisteranno al primo assaggio!

Inoltre questa versione della torta magica è più leggera rispetto a quella originale in quanto il burro viene sostituito con l’olio e utilizzerete solamente due tuorli. Perfetta per restare in forma con gusto e adatta agli intolleranti se sostituite la quantità di latte con il latte di soia o di riso.

Curiosi di provare questa ricetta speciale? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta magica Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta magica Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

 

La Torta Magica Senza Burro, tre strati e tre consistenze diverse un unico e delicato sapore, realizzato da dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (3 /5)
  • (1 Valutazione)

La Torta Magica Senza Burro, tre strati e tre consistenze diverse un unico e delicato sapore, realizzato da dolci senza burro

Instructions

  • 1. Dividete gli albumi dai tuorli. Mettete i due tuorli a temperatura ambiente in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Montate con le fruste elettriche per almeno 10 minuti, finchè il composto non diverrà chiaro e spumoso.
  • 2. Unite ai tuorli con lo zucchero anche i cucchiai di acqua, l'olio e l' estratto di vaniglia
  • 3. Setacciate la farina all’interno del composto e continuate a lavorare con le fruste.
  • 4. Scaldate il latte e aggiungetelo tiepido all'impasto. Lavorate per almeno un minuto. Non devono esserci grumi.
  • 5. Montate a neve non troppo ferma gli albumi, unendo il succo di limone o di aceto di vino bianco.
  • 6. Incorporate delicatamente gli albumi dal basso verso l'alto facendo attenzione a non smontare il composto. Risulterà liquido.
  • 7. Trasferite il tutto in una teglia 20cm per 20 cm e infornate a 150° per circa 1 ora e 15 minuti.
  • 8. Sfornate la torta magica senza burro e lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno due ore.
  • 9. Prima di servirla spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!