Torta Nua Vegana la torta soffice alla crema senza latte burro uova e glutine di dolci senza burro

Torta Nua Vegana

Ormai tutti conosciamo la famosa Torta Nua che ha spopolato sul web. Oggi vi lascio la ricetta della Torta Nua Vegana, senza latte, burro, uova e glutine perfetta per intolleranti vegani e per restare in forma con gusto!

Vi ricordate che avevo già preparato la Torta Nua Bigusto? Me ne ero innamorata e allora ho voluto provare a realizzare una versione ancora più leggera, ma che non perdesse il gusto avvolgente del dolce e direi che ci sono riuscita!

La particolarità della Torta Nua è nella preparazione. Infatti la crema viene versata a cucchiaiate sopra all’impasto prima di essere infornata. In questo modo durante la cottura scenderà andando a fermarsi al centro della torta. 

La Torta Nua Vegana l’ho preparata con un impasto di farina di grano saraceno integrale quindi adatta anche ai celiaci e arricchita con crema pasticcera senza latte e uova. 

A seconda dei vostri gusti potete preparare la torta con la farina che preferite. Per quanto riguarda la crema io ho utilizzato il latte di soia ma potete utilizzare qualsiasi latte vegetale. 

Il risultato sarà una torta senza burro e uova soffice e leggera resa golosa dalla crema. Potete anche aggiungere un cucchiaio di cacao amaro nella crema per fare la versione al cioccolato!

La Torta Nua Vegana è perfetta in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert a fine pasto e verrà apprezzata da grandi e piccini. Inoltre è facile e veloce da realizzare e la potete conservare sotto una campana di vetro per diversi giorni!

Pronti a mettere le mani in pasta? Tutti in cucina e prepariamo la Torta Nua Vegana!

Torta Nua Vegana

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burrodolci senza glutine

Valutazione Ricetta

  • (3 /5)
  • (2 Valutazione)

,

Instructions

  • 1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il lievito.
  • 2. Aggiungete l'olio e il latte e mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Se ce ne fosse bisogno aggiungete poco latte.
  • 3. In un pentolino mettete a scaldare il latte di soia, quando sfiorerà l'ebollizione aggiungete l'amido di mais e lo zucchero e mescolate velocemente fino a quando la crema si sarà addensata.
  • 4. Versate l'impasto in una tortiera dal diametro di 24 cm. Aggiungete la crema a cucchiaiata sopra all'impasto.
  • 5. Infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 6. Lasciate raffreddare e servite la vostra Torta Nua Vegana!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!