• Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!

Torta Pere Ricotta e Cioccolato Senza Burro

Oggi prepariamo insieme un dolce senza burro davvero molto goloso, la Torta Pere Ricotta e Cioccolato!

Vi ricordate che qualche giorno fa vi ho presentato la nuova linea di utensili ideata da Buddy Valastro, ovvero il “Boss delle Torte”? Appena mi è stato recapitato a casa il pacco e ho visto gli accessori ho subito pensato di testarli realizzando una bella torta senza burro farcita!

Avete presente quando vedete quelle torte belle alte e super farcite ma rinunciate a mangiarle perchè pensate siano pesanti e non digeribili? La mia Torta Pere Ricotta e Cioccolato Senza Burro può sembrare così e invece vi stupirà per la sua leggerezza e il suo gusto e per non lasciarvi appesantiti!

Perfetta per gli amanti del cioccolato! Infatti si tratta di una base soffice al cacao farcita con una delicata crema di ricotta e gocce di cioccolato. La superficie è decorata con pere ripassate nel cioccolato fuso. Tre ingredienti che insieme si sposano perfettamente!

Una torta pere e cioccolato senza burro originale e diversa, facile e veloce da realizzare per un risultato da alta pasticceria. D’altronde avevo il kit di Buddy e non potevo sfigurare!

Ho utilizzato il comodo tappetino di silicone che vi aiuta a ritagliare la base in forme diverse. La lama di acciaio che permette di tagliare la torta con estrema facilità e con risultati perfetti, Il piatto girevole che permette di decorare con facilità la torta!

Inoltre se sostituite la ricotta con un prodotto equivalente senza lattosio sarà un dolce adatto anche agli intolleranti ai latticini.

Ho preparato la Torta Pere Ricotta e Cioccolato qui a Roma e ieri sera l’ho portata agli studi di Notti sul Ghiaccio per festeggiare un compleanno. Che dire? Sono rimasti tutti piacevolmente stupiti dalla bontà di questo dolce.  La prima Milly Carlucci che ha fatto il bis!

Che aspettate? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta Pere Ricotta e Cioccolato Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta Pere Ricotta e Cioccolato Senza Burro

Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!

 

 

 

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!Torta pere ricotta e cioccolato senza burro, una torta speciale e golosa di dolci senza burro in collaborazione con cake boss!

Instructions

  • 1. Montate molto bene le uova con lo zucchero.
  • 2. Quando il composto sarà gonfio e spumoso aggiungete l'olio.
  • 3. Setacciate la farina, la fecola, il cacao e il lievito.
  • 4. Aggiungete le polveri facendo attenzione a non creare grumi.
  • 5. Lavorate bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • 6. Versate l'impasto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180° per circa 45 minuti.
  • 7. Nel frattempo lavorate la ricotta con lo zucchero. Quando diventerà una crema liscia aggiungete le gocce di cioccolato.
  • 8. Tagliate le pere a cubetti e ripassatele nel cioccolato fuso.
  • 9. Quando la torta si sarà raffreddata tagliatela a metà. Bagnate con il rum le due basi della torta.
  • 10. Farcite con la crema di ricotta e ricoprite con l'altra metà.
  • 11. Decorate la superficie con le pere.
  • 12. Lasciate in frigorifero la Torta Pere Cioccolato e Ricotta Senza Burro fino al momento di servirla.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!