Il dolce più amato da grandi e piccini, la Sbriciolata alla Nutella Senza Burro!

Calmi calmi. Avete letto nutella e vi state chiedendo “ma usa davvero la Nutella???”. Nutella si, ma fatta in casa! QUI trovate la ricetta per prepararla. E’ facilissima e velocissima da fare e il sapore non ha nulla a che vedere con quella comprata. Provare per credere!

La Sbriciolata alla Nutella Senza Burro è veloce da preparare e si conserva diversi giorni. In realtà a casa mia ogni volta che la preparo non dura più di un giorno da quanto è buona!

Il dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert. Infatti potete anche servirla come dolce in una cena accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia oppure da crema inglese calda, una vera goduria!

Io adoro le sbriciolate per due motivi. Il primo perchè mi piace il contrasto fra la parte croccante e la parte morbida, che in questo caso è data dalla crema di nocciole. Il secondo perchè si preparano in cinque minuti visto che non dovete nemmeno stendere la frolla e farla riposare.

Se volete rendere ancora più golosa la vostra Sbriciolata alla Nutella Senza Burro potete aggiungere delle nocciole o mandorle alla frolla.

Un’altra variante è realizzare la frolla bianca e non al cacao. Vi basterà non aggiungere la parte di cacao.

Inoltre la Sbriciolata alla Nutella è adatta anche agli intolleranti al lattosio!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Sbriciolata alla Nutella Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Sbriciolata alla Nutella Senza Burro


(Visited 12 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *