Oggi vi lascio una ricetta davvero golosa per preparare una Torta al Pistacchio e Limone Senza Burro da leccarsi i baffi!

La Torta al Pistacchio e Limone è facile e veloce da preparare, ma di grande effetto e molto sfiziosa.

La base si prepara con il metodo dei 7 vasetti, ovvero si usa come misurino il bicchierino dello yogurt. Il tutto è reso goloso da un crumble al pistacchio che rende il dolce originale!

Se siete intolleranti al lattosio potete utilizzare lo yogurt di soia! Io invece ho scelto uno yogurt al limone così da dare ancora più gusto all’impasto. Se volete potete aggiungere un bicchierino di limoncello!

La Torta al Pistacchio e Limone Senza Burro risulterà molto soffice e sarà perfetta per colazioni e merende leggere, sane e genuine. Il pistacchio si abbina molto bene con il limone e insieme formano un perfetto equilibrio di sapori. Se volete sentire ancora di più il sapore del pistacchio, aggiungete qualche cucchiaiata di crema al pistacchio nell’impasto. 

Se volete renderla ancora più golosa potete tagliarla a metà e farcirla con crema al pistacchio oppure crema di nocciole!

In cottura sprigionerà un profumo inebriante e al primo assaggio vi conquisterà con il suo aroma delicato!

Questa torta senza burro si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro senza perdere la sua morbidezza!

Se non trovate la granella di pistacchio già pronta vi basterà tritare i pistacchi per ottenerla!

Pronti a farvi avvolgere dalla Torta al Pistacchio e Limone Senza Burro? Mani in pasta e prepariamola insieme!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta al Pistacchio e Limone Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

La Torta al Pistacchio e Limone Senza Burro è un dolce semplice ma sfizioso. Una base morbida resa golosa da croccante crumble!

 

(Visited 41 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *