Oggi vi lascio una ricetta tipicamente autunnale che potete preparare per scaldarvi dal primo freddo. Ecco la Torta di Cachi Senza Burro!

Questo dolce senza burro è davvero goloso e con pochi zuccheri. Infatti gli unici presenti sono quelli della frutta.

cachi sono considerati molto energetici, indicati a bambini, anziani e agli amanti dello sport. Inoltre, i frutti vantano proprietà lassative e diuretiche. Ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi, di potassio, fosforo, magnesio calcio e sodio. I cachi inoltre sono consigliati durante periodi di stress e di eccessiva stanchezza.

L’impasto di questa torta senza burro è realizzato con farina integrale e polpa di cachi che la rendono estremamente soffice. Il tutto è reso ancora più goloso dall’aggiunta del cioccolato fondente e della farina di mandorle. Inoltre la consistenza e il gusto rimarranno intatti per diversi giorni.

La Torta di Cachi Senza Burro è perfetta per colazioni e merende sane e genuine che vi daranno la carica giusta! Sono certa che farà impazzire i palati di grandi e piccini!

Sono certa che rimarrete conquistati dal gusto della Torta Cachi e Cioccolato. Inoltre si tratta di un dolce senza lattosio perfetto anche per gli intolleranti!

A seconda dei vostri gusti potete decidere se aggiungere il cioccolato tritato grossolanamente come ho fatto io, oppure fonderlo a bagnomaria e unirlo all’impasto.

Questa torta si conserverà diversi giorni sotto una campana di vetro oppure avvolta con la pellicola trasparente!

Pronti a godervi questa delizia? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta di Cachi Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sulla mia pagina Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

 Torta di Cachi Senza Burro

ricette senza lattosio

 

 


(Visited 21 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Pingback: OGGI CUCINO…UN BLOG! -16 – Storie di Beta

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *