Oggi vi lascio una ricetta perfetta per l’autunno, la Torta di Mele e Uva Senza Burro un concentrato di vitamine e gusto!

La Torta di Mele e Uva Senza Burro è facile e veloce da realizzare ed èperfetta per una colazione sana e genuina di grandi e piccini!

Vi ricordate la Torta di Mele Grattugiate Senza Burro? Anche in questa versione la frutta viene grattugiata e non aggiunta a fettine. Ciò fa si che l’impasto risulti estremamente soffice e leggermente umido.

Il sapore sarà dolce e delicato e l’aggiunta della cannella risalta ancor di più il sapore della frutta. Io ho utilizzato farina di farro e farina integrale, ma potete scegliere anche altre tipologie!

Se volete dare un tocco in più al dolce potete aggiungere della frutta secca in superficie o all’interno dell’impasto che donerà una nota croccante!

La Torta di Mele e Uva Senza Burro è facile e veloce da realizzare e si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro o ancor meglio in frigorifero.

Mi raccomando di fare la prova stecchino tolta dal forno per verificare la cottura. Vista la presenza della mela grattugiata è possibile che ci voglia qualche minuto in più di cottura. In tal caso coprite la superficie con l’alluminio in modo che non si bruci e rimettete il dolce in forno.

Questo dolce senza burro è adatto anche agli intolleranti al lattosio se utilizzate del latte e dello yogurt di soia.

Sono certa che il gusto goloso, semplice e delicato della Torta di Mele e Uva Senza Burro vi conquisterà al primo morso, quindi mani in pasta e andiamo tutti in cucina!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

 Torta di Mele e Uva Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

 

(Visited 80 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. laura 14 Gennaio, 2016 at 12:08 pm

    Ciao!
    ieri ho provato a fare questo dolce ma non è lievitato..non capisco il perché!
    aiutooooooo
    l’impasto era molto liquido

    Resto in attesa di una tua risposta
    Grazie mille

    Reply
      1. laura 18 Gennaio, 2016 at 10:31 am

        no… 🙁

        Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *