Non mi stancherò mai di fare e provare nuove torte di mele senza burro! Oggi tocca alla Torta di Mele Irlandese Senza Burro!

La Torta di Mele Irlandese Senza Burro è facilissima e velocissima da fare, non vi servirà neanche la frusta! Infatti la sua particolarità è che il composto non va lavorato liscio e senza grumi come ogni classica torta, ma va solamente girato con un cucchiaio e va lasciato sbriciolato.

Il risultato sarà una torta alta soffice molto profumata grazie alla cannella, con una golosa crosticina. Sono certa che una volta provata non la abbandonate più!

La Torta di Mele Irlandese la potete realizzare anche senza lattosio se siete intolleranti andando a sostituire la parte di latte con latte vegetale. 

Perfetta da gustare a qualsiasi ora del giorno, anche come dessert accompagnata con una pallina di gelato alla vaniglia oppure con della crema inglese! Farà impazzire grandi e piccini!

Un perfetto equilibrio di sapori e il giusto compromesso fra gusto e leggerezza! A seconda dei vostri gusti potete arricchire l’impasto con della farina di nocciole o mandorle per dare un sapore più deciso!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta di Mele Irlandese Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Mele Irlandese Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro


(Visited 202 times, 2 visits today)

2 Comments

  1. Tecla 12 Novembre, 2018 at 5:10 am

    Ho fatto questa torta per una cena con amici ho cambiato la farina. Ho usato farina di grano saraceno ed è stata un successone….

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *