Oggi un dolce semplice ma molto goloso, la  Torta di Susine Senza Burro!

La  Torta di Susine Senza Burro è un dolce semplice, che ho trasformato in qualcosa di davvero originale utilizzando lo zucchero di cocco, che oltre a dare un colore ambrato all’impasto, dona un sapore davvero particolare. 

Una torta senza burro ricca di fibre e vitamine che piacerà a grandi e piccini! Il gusto rustico della farina integrale si contrasta con quello dolce delle susine in un perfetto equilibrio di sapori!

La susina è composta prevalentemente da acqua ed è ricca di vitamina A, B1,B2 e C e dona al nostro organismo diverse proprietà benefiche.

Inoltre è in grado di regolarizzare l’attività intestinale, contrastare la ritenzione dei liquidi e svolge un’azione antivirale e antibatterica. La prugna presenta però anche un elevato contenuto di zuccheri quindi non bisogna abusarne!

La Torta di Susine Senza Burro è facile e veloce da preparare, e risulterà molto soffice e davvero leggero. Per dare una nota croccante ho spolverato delle lamelle di mandorle sulla superficie. 

Inoltre se siete intolleranti al lattosio potete sostituire lo yogurt con lo yogurt di soia.

Se volete potete sostituire le susine con le prugne o altra frutta. 

Questa torta  si conserverà per un massimo di tre giorni sotto una campana di vetro, anche se secondo me finirà prima!

Mani in pasta e prepariamo insieme la  Torta di Susine Senza Burro da gustare senza sensi di colpa!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Susine Senza Burro

ricette senza lattosio

 

 

 

(Visited 20 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *