Oggi prepariamo una bella Torta Fredda al Cioccolato Senza Burro, perfetta per quelli come me che non sanno resistere al cioccolato neanche in estate!

La Torta Fredda al Cioccolato Senza Burro è facile e veloce da preparare e farà impazzire grandi e piccini!

La base è realizzata da una pasta morbida al cacao che si cuoce in soli 20 minuti. Potete utilizzare la base anche per creare delle crostate morbide! Se al posto del cacao aggiungete lo stesso quantitativo di fecola di patate ottenete la versione in bianco!

La crema invece è a base di panna vegetale e cioccolato fondente. Non possiamo dire che sia light ma ogni tanto uno sfizio ce lo possiamo concedere!

Se volete rendere la crema più leggera la potete preparare con la ricotta o con lo yogurt greco!

Potete conservare la torta in frigorifero diversi giorni e quindi la potete preparare anche in anticipo! E’ perfetta in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert a fine pasto! Attenzione perchè è talmente buona che una fetta tira l’altra!

A seconda dei vostri gusti potete personalizzare la ricetta. Ad esempio potete aggiungere delle mandorle o nocciole tritate nell’impasto per dare un gusto più deciso. Oppure aggiungere delle gocce di cioccolato fondente nella crema per renderla ancora più golosa! Se siete amanti del cioccolato bianco potete fare anche la versione white. In questo caso potete aggiungere come guarnizione della frutta fresca di stagione come frutti di bosco, pesche o albicocche.

Se volete altri spunti per realizzare della torte fredde qui trovate tutte le altre ricette!

Prepariamo insieme la Torta Fredda al Cioccolato Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta Fredda al Cioccolato Senza Burro

Tutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

 

 

 

(Visited 280 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *