Oggi vi lascio una ricetta davvero super golosa, la Torta Pasticciotto Senza Burro!

La Torta Pasticciotto è un grande classico della pasticceria leccese ed è la versione big dei classici pasticciotti.

Un guscio di pasta frolla ripieno di crema pasticcera, una vera goduria!

La Torta Pasticciotto si conserva diversi giorni in frigorifero, quindi la potete preparare anche in anticipo. Inoltre è perfetta in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert, e piacerà a grandi e piccini!

Io l’ho realizzata con sola crema pasticcera, ma se volete potete fare delle variazioni. Ad esempio potete aggiungere le amarene come la versione classica, oppure aggiungere il cioccolato fondente per renderla più golosa, o ancora aggiungere la crema di pistacchio! Spazio alla fantasia!

Sono certa che vi farà fare un figurone! Mangiata tiepida è ancora più buona!

Una piccola curiosità sul pasticciotto: nacque nel 1745 a Galatina, in una pasticceria locale per puro caso. Essendo avanzata della pasta frolla e della crema pasticcera. Chi lo assaggiò, caldo e appena sfornato se ne innamorò e così nacque questo dolce!

Qui trovate la mia ricetta del pasticciotto senza burro!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta Pasticciotto Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta Pasticciotto Senza Burro


(Visited 280 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *