• 350 gr. Farina Integrale
  • 50 gr. Fecola di Patate
  • 200 gr. Zucchero di Canna
  • 100 gr. Olio Extravergine di Oliva
  • 2 Uova
  • 1 Cucchiaino di Lievito
  • 1 Limone
  • Cannella e Zenzero a piacere

Biscotti Senza Burro Speziati

I biscotti non possono mancare a Natale!

Oggi vi propongo questa ricetta di Biscotti Senza Burro Speziati!

I biscotti senza burro speziati sono dei leggeri e squisiti dolci dal gusto molto speziato grazie alla presenza della cannella e allo zenzero.

Per questa ricetta di Natale ho utilizzato la farina integrale, ma potete utilizzare qualsiasi tipo di farina a seconda dei vostri gusti.

biscotti senza burro speziati, i biscotti di natale di dolci senza burro

I Biscotti Senza Burro Speziati si conservano benissimo per parecchi giorni!

Proprio per questo sono un’ottima idea regalo! Potete confezionare i biscotti in sacchetti trasparenti e legarli con un bel fiocco natalizio! I vostri amici apprezzeranno sicuramente questo regalo originale e gustoso!

La cosa più bella durante la preparazione di questi biscotti senza burro è il profumo intenso di spezie che inebrierà la vostra cucina durante la cottura!

Io ho cotto i miei biscotti sulla teglia Kitchenaid! Una teglia antiaderente che permette una cottura perfetta senza usare carta forno, davvero comodissima!

biscotti senza burro speziati, i biscotti di natale di dolci senza burro

Cosa aspettate? Correte in cucina a preparare i Biscotti Senza Burro Speziati!

Vi ricordo che potete acquistare  l’E Book “UN NATALE SENZA BURRO”. Un ricettario con 15 ricette introvabili, speciali e uniche per creare i vostri Dolci Senza Burro Natalizi!

Biscotti Senza Burro Speziati

ricette senza lattosio

PREPARAZIONE:

  1. Iniziate a preparare la pasta senza burro per i vostri biscotti mescolando in una ciotola la farina, lo zucchero, la fecola di patate e il lievito.
  2. Aggiungete le uova, l’olio, e la buccia grattugiata di un limone.
  3. Unite a piacere lo zenzero e la cannella in polvere.
  4. Amalgamate il tutto aiutandovi con un cucchiaio di legno e poi impastate con le mani.
  5. Formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero avvolta dalla pellicola per 30 minuti.
  6. Trascorsa la mezz’ora stendete la pasta e ritagliate con le formine i biscotti.
  7. Infornate i biscotti senza burro speziati a 180° per circa 15/20 minuti.

Vi ricordo che potete acquistare  l’E Book “UN NATALE SENZA BURRO”. Un ricettario con 15 ricette introvabili, speciali e uniche per creare i vostri Dolci Senza Burro Natalizi!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione “Dolci di Natale di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sulla mia pagina Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Biscotti Senza Burro Speziati - Dolci Senza Burro

 

, , , , , , , , ,

6 Responses to Biscotti Senza Burro Speziati

  1. ale 17/12/2013 at 18:21 #

    Ciao Federica,
    mi domandavo se l’olio extra vergine non risulta un po’ troppo forte come gusto, non sarebbe meglio olio di semi?
    Se usassi la farina di kamut dovrei comunque aggiungere la fecola? Lo zucchero di canna si usa così come si trova o si deve rendere a velo?
    Grazie mille

    • federica constantini 17/12/2013 at 22:02 #

      Ciao Ale! In alcune ricette uso l’olio di semi e in altre l’olio extra vergine di oliva. In questi ci sta benissimo l’extravergine. Poi a seconda dei gusti puoi usare quello di semi. Si, anche se utilizzi la farina di kamut la fecola va messa! Per quanto riguarda lo zucchero utilizzalo cosi come è. Io uso quello grezzo di canna! Per qualsiasi altra domanda non esitare a scrivermi! Fammi sapere come ti vengono se li provi! Federica

  2. claudia 18/12/2013 at 09:24 #

    ciao Federica! Ho provato a fare questi biscotti e quelli con la farina di riso…è stata la mia prima volta con le tue ricette, quindi sicuramente avrò commesso qualche errore perché la pasta frolla, in entrambi i casi mi si è letteralmente sbriciolata, non riuscivo ad impastarla (in particolare con la ricetta dei biscotti con farina di riso)…..dato che voglio assolutamente seguire e fare le tue ricette mi daresti gentilmente qualche info utile? grazie in anticipo! ti seguo sempre

    • federica constantini 18/12/2013 at 22:26 #

      Ciao Claudia! È molto strano che non ti siano venuti. Il mio consiglio è quello di provare a rifarli. C’è da dire che la farina di riso ha meno compattezza rispetto altre farine quindi all’inizio può risultare più difficile impastare. Riprova e fammi sapere;) per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi! Federica

  3. claudia 19/12/2013 at 10:00 #

    ciao Federica, grazie del riscontro….alla fine i biscotti sono venuti e anche molto buoni! mi chiedevo solamente se fosse normale che la frolla si sbriciolasse così (facendo poi io tanta fatica per ricompattarla…e non scaldarla troppo con le mani!!!) …riproverò senz’altro …..un abbraccio

    • federica constantini 21/12/2013 at 21:23 #

      Ciao Claudia! Sicuramente la “colpa”sta nella farina di riso che è molto più fine rispetto alle altre farine! Per fortuna il risultato è arrivato! Federica

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!