“Alice e i nati per Soffriggere”, il nuovo libro della Chef e la Boss!

Mercoledi 3 dicembre sono stata al mio amato Eataly Smeraldo per la presentazione del nuovo libro “Alice..e i nati per Soffriggere” di Viviana Varese e Sandra Ciciriello.

alice-la-chef-la-boss

Una presentazione allegra e divertente dove le due grandi donne hanno raccontato i retroscena del libro e di ciò che accade nel loro paradiso, Alice.

Presente anche Oscar Farinetti, padron di Eataly che con il suo umorismo e la sua verve ha strappato tante risate e ha lasciato anche lui il segno nel libro con una sua ricetta! Infatti la bellezza di questo libro è che oltre a trovare le raffinate e inimitabili ricette di Viviana, è stata predisposta una sezione di ricette con i cavalli di battaglia delle persone a lei vicine e di tutta la sua brigata.

alice-la-chef-la-boss

La brigata, ovvero tutto lo staff di Viviana e Sandra! Sono proprio loro i nati per soffriggere! Una squadra di ragazzi e ragazze timidi ma con grande passione e amore per il loro lavoro. Si percepiva il senso di grande famiglia, il senso di squadra dove ognuno da il massimo per raggiungere insieme il risultato finale!

La chef e la boss sono riuscite a creare una grande famiglia, e forse è proprio questo il segreto del successo di Alice! Due donne meravigliose, forti e professionali che al capo di un ristorante senza eguali!

Io sono stata diverse volte a cena da “Alice” e posso dire a voce alta che si tratta di uno dei ristoranti dove abbia mangiato meglio in assoluto.

Proprio ora che il Natale è alle porte il libro “Alice..e i nati per Soffriggere” è il regalo perfetto da fare e da auto-farsi ! Trovate le ricette più famose di Viviana che potete rifare in casa vostra! Io sicuramente proverò a fare l’

Dimenticavo..la presentazione oltre ad essere stata divertente e piacevole è stata anche molto gustosa, infatti….

alice-la-chef-la-boss

Assaggio offerto dalla brigata del famoso piatto della Chef “Peace and Love”, una “semplice” pasta e fagioli con polpo e cozze! Non posso descrivervi quanto era buona!

Quindi tutti in libreria a comprare “Alice..e i nati per Soffriggere” di Viviana Varese e Sandra Ciciriello !

alice-la-chef-la-boss

, , ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!