Detox, come depurarsi e ritornare in forma in tre giorni!

Oggi parliamo di detox, o meglio vediamo insieme un programma detox a base esclusivamente di centrifugati di frutta e verdura.

Prima di cominciare ho una comunicazione importante! Se siete di Milano o dintorni il 29 settembre ci sarà il mio prossimo workshop con LametadiSei dove il tema sarà proprio il Detox. Oltre alle centrifughe vedremo quali ricette abbinare durante la dieta e nei giorni seguenti e inoltre sarà presente un Personal Trainer che vi darà una consulenza gratuita per un allenamento specifico ad ogni partecipante! per tutte le info, prenotazioni e costi potete scrivere una mail a lametadisei@gmail.com

La dieta disintossicante consiste in tre giorni di soli centrifugati per far ripartire l’organismo dopo periodi di abbuffate o sgarri. Un modo semplice per ritornare velocemente in forma e togliere la sensazione di pesantezza.

 

In moltissimi mi avete seguito durante il mio ultimo detox e siete rimasti così incuriositi che ho voluto scrivere questo post per condividere l’esperienza con voi.

Invece di scrivere il classico articolo l’ho formulato a domanda e risposta in base alle domande più comuni che mi avete fatto in questi giorni.  

Perchè fare il detox?

Le diete disintossicanti non permettono solamente di dimagrire e mantenere il peso ideale ma a beneficiarne infatti è tutto l’organismo che ci guadagna in salute bellezza.  Il Detox è finalizzato alla depurazione dell’organismo dalle tossine quindi si propone di migliorare lo stato di salute generale.

Per quanti giorni?

Questo programma si può seguire per un solo giorno fino ad un massimo di tre. Io solitamente lo faccio per tre giorni!

Si patisce la fame?

Io personalmente non sento la fame durante questi giorni. I succhi sono sei e vanno bevuti ogni due ore circa e vi assicuro che riempiono e saziano. In ogni caso io non salto la colazione, e se vi dovesse venire il “buco allo stomaco” potete sgranocchiare qualche noce o mandorla.

Come si fanno i Succhi?

Sarebbe meglio prepararli con l’estrattore per godere al massimo di tutte le vitamine e proprietà degli alimenti, ma se non lo avete va bene anche la centrifuga.

Dove ho comprato le mie bottigliette?

Le bottigliette le ho prese da Tiger!

Vediamo adesso gli ingredienti dei sei succhi!

1° SUCCO (Colazione)

Acqua

1 Limone

1 Pompelmo Rosa

1 Cucchiaino di Miele

Zenzero

2°SUCCO (Metà mattina)

1 Cetriolo grande

1 Ananas

1 Limone

Zenzero

3°SUCCO (Pranzo)

250 ml Latte di Mandorle

250 ml Latte di Nocciola oppure Latte di Avena al Cacao

4°SUCCO (Metà pomeriggio)

3 Carote

3 Mele piccole

1 Pompelmo

5° SUCCO (cena)

3 Gambi di Sedano

1 Finocchio

3 Mele piccole

2 Fette Ananas

6°SUCCO (dopo cena)

1 Ananas

2 Mele piccole

1 Pompelmo

1 Banana

 Buon detox a tutti e vi aspetto il 29 settembre al Workshop! QUI TUTTE LE INFO!

Detox! Una dieta disintossicante a base esclusivamente di centrifugati di frutta e verdura. Sei succhi per depurarsi e tornare in forma velocemente!

Detox! Una dieta disintossicante a base esclusivamente di centrifugati di frutta e verdura. Sei succhi per depurarsi e tornare in forma velocemente!

 

Iscriviti ai miei canali Social

Non perderti nessuna delle mie ricette, scegli il canale che fa per te!

, , ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!