Il Clic Solidale di Carrefour Italia

Il 21 Aprile 2016 ha preso il via il nuovo progetto “Clic Solidale” organizzato da Carrefour Italia e fondazione Carrefour a favore di 42 Associazioni No profit attive in diverse regioni d’Italia.

Un nuovo e bellissimo progetto della Fodazione Carrefour che dal 2000 opera nel sociale attraverso la Fondazione Banco Alimentare Onlus, nel sostenere iniziative ed eventi con una forte valenza etica – sociale,nel donare alimenti e generi di prima necessità a favore di associazioni, mense per i poveri e di popolazioni colpite da catastrofi naturali, alla raccolta di  fondi per Onlus che operano a sostegno alle popolazioni del Terzo Mondo.

Le 42 associazioni hanno presentato ognuna un progetto che ha come filo conduttore il tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale.

Attraverso l’apposito sito clicsolidale.carrefour.it, infatti verrà data la possibilità ai clienti e ai sostenitori delle diverse associazioni partecipanti di scegliere e votare il progetto preferito.

Al termine dell’iniziativa, il 5 giugno, alle 20 Associazioni no profit che avranno ricevuto più clic, laFondazione Carrefour devolverà 200 mila euro con l’obiettivo di realizzare concretamente i progetti proposti nei mesi successivi.

I vari progetti spaziano fra le mense per i poveri, i negozi solidali, l’educazione alimentare e gli orti nelle scuole, la produzione agricola in contesti socialmente utili e la forniture di materiali e di tecnologie per l’alimentazione e la raccolta di eccedenze alimentari.

Avete tempo fino al 5 giugno 2016 per donare il vostro clic e potete votare al massimo una volta al giorno!

Io ho già donato qualche clic. Volete sapere a chi? Vi svelo due mie preferenze!

Ho cominciato da brava sportiva e attenta alla alimentazione con Sport Senza Frontiere Onlus e il loro progetto “Sport e Nutrizione” che prevede un percorso di educazione alimentare, realizzato attraverso la pratica sportiva per i bambini disagiati.

Un altro clic l’ho donato alla Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno che con il progetto “Recupero eccedenze alimentari per le famiglie in difficoltà” prevede la raccolta delle eccedenze e la loro consegna a famiglie bisognose, individuate dai servizi sociali locali.

E voi a chi donate il vostro clic? Fatemelo sapere!

il clic solidale di carrefour

 

,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!