L’evoluzione del latte con la Cimbali M100i

Chi mi conosce sa la mia passione sfegatata per i cappuccini! Adoro la schiuma del latte, quella densa che sembra panna.

Durante l’estate non vi nego che faccio fatica a bere bevande calde, ma da oggi il latte montato freddo esiste grazie alla nuova macchina Cimbali M100i. L’ho conosciuta qualche giorno fa durante il Milano Coffee Festival ed è stato amore a prima vista.

La nuova arrivata in casa LaCimbali grazie al suo alto grado tecnologico proposto assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte caldo e freddo. Con la tecnologia Turbo Milk, si ottiene una semplice gestione del latte caldo montato, e del latte freddo montato! Chiamarlo latte è quasi riduttivo perchè si ottiene una vera crema.

La Cimbali incontra dolci senza burro

La Cimbali incontra dolci senza burro

Nel pomeriggio passato insieme a LaCimbali ho avuto modo di assaggiare i nuovi Milkì Mix, delle vere coccole di piacere a base di caffè, latte montato a freddo, ingredienti sfiziosi e topping Comprital realizzate appunto con la LaCimbali M100ì e ideate dal team MUMAC Academy .

Gabriele Limosani mi ha accompagnato in questo viaggio di gusto che mi ha lasciato estasiata. Dal Mojito Cafè, fresco e zuccherato che ci porta subito a Cuba, al Double Face un vero e proprio dolce al cucchiaio servito in barattolo!

Sono rimasta davvero colpita dalla cremosità del latte montato freddo e da come da questo ingrediente possano nascere dei veri e propri dolci al cucchiaio a base di caffè che possono rendere davvero uniche le nostre pause giornaliere!

Ecco i miei assaggi:

GENTLEMAN

Gentleman, Milkì Mix con la Cimbali M100i

Gentleman, Milkì Mix con la Cimbali M100i

topping pesca e zafferano, cubetti di pesca, caffè espresso Brasile, latte montato freddo, topping cioccolato bianco, amaretti

 

CHERRY BOMB

Cheery Bomb, Milkì Mix con la Cimbali M100i

Cheery Bomb, Milkì Mix con la Cimbali M100i

topping al cioccolato, amarene sciroppate, caffè espresso Etiopia, latte montato freddo, topping amarena, cacao amaro, meringa

DOUBLE FACE

Double Face, Milkì Mix con la Cimbali M100i

Double Face, Milkì Mix con la Cimbali M100i

topping miele, doppio espresso Brasile, peperoncino in polvere, latte montato freddo, cioccolato fondente, stecco di wafer al cioccolato

Secondo voi quale è stato il mio preferito?!

Grazie a LaCimbali per questa bella esperienza e spero presto in nuovo invito visto che devo provare ancora tutti gli altri Milkì Mix!

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.


Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici