Natale, i miei pensieri e miei auguri!

Un altro anno è passato, ed eccolo qui anche questo Natale. 

Natale per me è sempre tempo di bilanci. Lo so che solitamente si fanno a fine anno ma io anticipo sempre il tempo.

Ripenso sempre all’anno trascorso e direi che questo anno di cose ne sono successe!

E’ iniziato un 2015 con la mia bellissima esperienza televisiva a Notti sul Ghiaccio, che mi ha fatto crescere e mi ha arricchito sia professionalmente sia umanamente. C’è stato un cambiamento nel mio lavoro, ed ora non potrei chiedere altro che la magnifica società in cui mi trovo e in cui ogni giorno esco da quella pista ghiacciata soddisfatta del mio lavoro e dei progressi delle mie allieve.

E poi c’è la mia grande passione, il mio blog e i miei dolci! Negli ultimi mesi ci sono state grandi novità, tante collaborazioni, tanti riconoscimenti nel web e tanto affetto da tutti voi che mi seguite ogni giorno. Ma la grande novità è l’uscita del mio primo libro “Dolci Senza Burro #vitadafoodblogger” (potete acquistarlo cliccando qui) Un sogno diventato realtà. Ancora adesso lo sfoglio e non ci credo!

I giorni di Natale mi fanno sempre riflettere. Mi fanno pensare alla mia vita, al mio lavoro, alle mie passioni, alle persone a me vicine, ai miei nuovi obbiettivi e al futuro, quel futuro che non mi fa paura e che non vedo l’ora di vivere.

Mi soffermo a guardare la gente affannata alla ricerca dei regali, la gente che parte con la felicità in volto di tornare a casa, gli occhi dei bambini che brillano nel vivere queste settimane magiche. Eh si, perchè le vacanze di Natale inevitabilmente hanno sempre quella magia unica, che anche crescendo si percepisce sempre. Quella magia che sento anche ora mentre scrivo questo articolo in aeroporto in attesa di prendere il volo per la mia amata Sicilia.

Ora mi godo qualche giorno di vacanza, io eterna iperattiva che non sa fermarsi mai! Ma per essere sempre al top serve anche la pausa, la tranquillità mentale e fisica. Devo dire che negli ultimi mesi sto imparando a fare anche questo, a fermarmi. Sto imparando ad arrivare a casa e staccare la testa e vivere quei piccoli momenti che possono sembrare banali e scontati ma che hanno il sapore della felicità e ti danno quella pace che ti fa affrontare tutto con un sorriso ancora più grande!

Mi sento fortunata. Fortunata ad avere una meravigliosa famiglia che mi sta aspettando, fortunata a fare due lavori che sono le mie due grandi passioni e soprattutto fortunata ad avere delle persone fantastiche al mio fianco! Oggi mi sento di dire che sono FELICE! Credo che sia il più bel regalo di Natale che mi potessi fare.. la felicità!

Mi sentirei di augurarvi di trascorrere delle meravigliose feste piene di amore, serenità e felicità, ma sono parole scontate e risulterei banale.

Scrivendo ho pensato ad una cosa. Si, è vero che sono parole scontate, ma quanti davvero provano a farlo? Quanti provano a staccare la testa da tutti i problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare e vivono qualche giorno non pensando a nulla se non ad essere felici? Su 365 giorni credo che ce lo possiamo concedere.

Quindi questo Natale vi auguro di mettere in pratica amore felicità e serenità!

Federica

12342511_887786101341905_6734043670766293648_n

 

 

 

Iscriviti ai miei canali Social

Non perderti nessuna delle mie ricette, scegli il canale che fa per te!

,

No comments yet.

Lascia un Commento

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!