Primo Evento DOLCI SENZA BURRO

Grande soddisfazione questo week end! Mi trovo a Messina in vacanza, e la mia amica Manuela mi ha proposto di occuparmi nella realizzazione dei dolci in occasione del quarantesimo compleanno di suo cugino. Quando ho saputo che gli invitati sarebbero stati un centinaio ero un pò perplessa ma alla fine ho accettato con entusiasmo e cosi mi sono messa all’opera per realizzare il buffet dei dolci …naturalmente senza burro! Ho passato due giorni in cucina rinunciando al mio amato sole e mare siciliano ma ne è valsa la pena!

Per l’occasione ho preparato:

- 2 Charlotte alla crema di arancia e cioccolato.

- 2 Bavaresi, una alla vaniglia e una alle fragole.

- 200 Tartufi di vari gusti.

E’ stato davvero gratificante aver meravigliato gli ospiti per come ho allestito il buffet, ma la soddisfazione più grande sono stati gli infiniti complimenti da parte di tutti per la bontà dei dolci! Alcuni erano increduli che fossero stati realizzati da me in casa, sia per il loro gusto speciale che per la loro presentazione!

Questo articolo l’ho voluto scrivere per condividere con voi questa esperienza e per darvi un esempio su come possiamo ottenere dei dolci degni di pasticceria anche per degli eventi particolari!

Le ricette della Charlotte e della Bavarese alla vaniglia le troverete sull’e book estivo che sarà on line fra pochi giorni, mentre le ricette dei tartufi e della bavarese alle fragole le potrete trovare a breve sul sito!

Un grazie speciale va a Manuela e Vanessa per aver creduto in me e nei miei dolci!

IMG_1210 IMG_1204 IMG_1206 IMG_1207 IMG_1209 IMG_1208

 

 

 

 

 

, , , ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!