Siciliah! Una ventata di Sicilia nel cuore di Milano!

Qualche settimana fa sono stata ospite per due sere a cena in questo nuovo ristorante di cui vi voglio parlare!

Siciliah! il suo nome, inaugurato in occasione di Expo 2015 da Gal Elimos. Il Gal Elimos è una società consortile che raggruppa 14 Comuni e decine di imprese che operano nella provincia di Trapani. L’obiettivo del Gal Elimos è quello di promuovere lo sviluppo di un sistema produttivo nel quale le differenti componenti economiche (agricoltura, artigianato, turismo e servizi) si integrino attorno a una tematica principale, attuando strategie innovative fondate sul territorio. 

Da siciliana ogni volta che provo la cucina della mia amata isola al di fuori delle sue coste sono sempre scettica, e in questo caso invece le aspettative sono state rispettate. Sono riuscita a sentire e vivere in ogni portata tutto il profumo e il sapore unico di questa terra!

Siciliah! è nato con l’intento di creare un punto di degustazione siciliano a Milano dove poter conoscere i sapori antichi in particolare della zona del trapanese. Ogni singolo ingrediente proviene direttamente da li, pensate che anche il pane è fatto da un panificio milanese con i grani provenienti dalla Sicilia.

La particolarità di questo luogo è che potete anche acquistare i prodotti agro-alimentari della provincia di Trapani , tutte eccellenze biologiche e biodinamiche fornite dai produttori che operano nel territorio Gal Elimos.

Il menu di Siciliah! offre proposte gastronomiche sempre nuove e varia a seconda della stagionalità dei prodotti. Ogni portata è accompagnata da vini particolarmente ricercati e selezionati provenienti dalle zone Doc di Salaparuta ed Erice oppure da birre artigianali. 

Ora vi saluto con qualche foto che vi farà sicuramente venire l’acquolina in bocca e la voglia di provare questa perla siciliana a Milano!

Busiate al gambero di Mazzara

Busiate al Gambero Rosso di Mazzara

Insalata di finocchi e arance con cappuccetti fritti

Insalata di Finocchi e Arance con Cappuccetti fritti

Caponata Siciliah!

Caponata

Busiate alla Trapanese

Busiate al Pesto Trapanese

, ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!