Grisbi Fatti in Casa, i famosi biscotti con il ripieno morbido al cioccolato di dolci senza burro

Grisbi Fatti in Casa

Oggi vi lascio la ricetta dei miei biscotti preferiti, i Grisbi Fatti in Casa Senza Burro e Uova, i famosi biscotti ripieni al cioccolato dal cuore morbido!

Io fin da piccola andavo matta per i Grisbì, erano i classici biscotti da viaggio, quelli che si comprano sempre all’autogrill e si sgranocchiano in macchina!

Preparare i Grisbi Fatti in Casa è davvero facile e otterrete un prodotto da forno super goloso che farà impazzire grandi e piccini! Inoltre si conservano diverse settimane in una scatola di latta quindi potete prepararli e fare la scorta per quando vi viene voglia di dolce!

Questa ricetta l’ho trovata sul blog Tortinsù e mi ha incuriosito talmente tanto che ho voluto assolutamente provarla! Sono adatti anche agli intolleranti al lattosio e alle uova oltre che ai vegani! 

Questi biscotti al cioccolato vi faranno impazzire ad ogni morso proprio per il loro cuore morbido di crema di nocciole! Attenzione perchè uno tira l’altro! Mentre sto scrivendo la ricetta vi confesso che ne sto sgranocchiando uno con conseguente sbriciolamento sulla tastiera del mac!

Sono certa che questa ricetta vi conquisterà così come è successo a me! Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme i Grisbi Fatti in Casa!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Biscotti senza Burro di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Grisbi Fatti in Casa

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

 

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola mettete le farine, il lievito, lo zucchero, il cacao.
  • 2. Aggiungete l'olio e l'acqua e mescolate prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino ad ottenere una palla compatta.
  • 3. Stendete l'impasto e con uno stampino ricavate dei cerchi del diametro di 3/4 cm.
  • 4. Farcite la metà dei cerchi con un cucchiaino di crema alle nocciole e chiudete con i restanti cerchi chiudendo bene i bordi con le dita.
  • 5. Infornate a 180° per circa 20 minuti.
  • 6. Lasciate raffreddare e servite i vostri Grisbì Fatti in Casa!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!