La Crostata Ricotta e Cioccolato Bianco è il classico dolce che appena lo assaggiate cominciate a dire “mmmmm” e non smettereste mai di fare il bis!

Vi ricordate la mia crostata ricotta e cioccolato? Questa versione è molto simile ma realizzata con il cioccolato bianco. Un gusto ancora più avvolgente e particolare ma anche molto dolce infatti ho aggiunto davvero poco zucchero nella farcia per non renderla stucchevole.

Questo dolce senza burro vi conquisterà al primo morso e farà felici i palati di grandi e piccini. Un guscio di friabile e leggera frolla senza burro racchiude questa golosa e delicata farcia ricoperta dal crumble che vi farà vivere un attimo di puro piacere!

Per realizzarla vi consiglio di utilizzare uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm! Io ho utilizzato il mio nuovo stampo che ho acquistato su Lions Home. Conoscete questo sito? Trovate di tutto e di più per la casa! La sezione cucina è super fornita, infatti per noi foodies è il paradiso! Il classico sito dove ti compreresti tutto!

Vi consiglio di conservare la Crostata Ricotta e Cioccolato Bianco in frigorifero, ma vi consiglio anche di mangiarne una fetta quando si sarà raffreddata leggermente e sarà tiepida. Vi si scioglierà letteralmente in bocca! Se volete osare ancora di più potete aggiungere nella farcia delle gocce di cioccolato fondente oppure delle uvette!

Perfetta in ogni momento della giornata e se volete stupire i vostri ospiti con un dessert originale e sfizioso!

Inoltre è facile e veloce da realizzare quindi niente scuse per non farla! Mani in pasta e prepariamo insieme la Crostata Ricotta e Cioccolato Bianco!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata Ricotta e Cioccolato Bianco

 

(Visited 151 times, 1 visits today)

6 Comments

  1. Corinna 16 Febbraio, 2016 at 11:09 pm

    Fatta la settimana scorsa e finita in un attimo… É goduriosissima!!!!

    Reply
  2. Alessandra 4 Settembre, 2018 at 4:26 pm

    Veramente ottima, apprezzata da tutti… è stata un successone!!!

    Reply
  3. mona 19 Gennaio, 2019 at 5:01 pm

    hi lievoto is it yeast or baking powder

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *