Oggi prepariamo dei golosi e leggeri Biscotti al Tè Matcha Senza Burro, perfetti per uno snack sano e genuino!
Il tè matcha è una varietà di tè verde giapponese pregiatissimo. Da quando l’ho scoperto non lo abbandono più! Si presenta in polvere ed ha un colore verde smeraldo e un profumo molto intenso. E’ ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene, un vero concentrato di benessere! Inoltre è anche consigliato nelle diete perchè ha proprietà drenanti e disintossicanti ed è in grado di ridurre la sensazione di fame!
I Biscotti al Tè Matcha Senza Burro sono facili e veloci da preparare. La base è la mia classica pasta frolla all’olio alla quale ho aggiunto il tè matcha.
Se avete già provato la mia Torta Matcha e i miei Muffin Matcha potete già capire il sapore unico di questi frollini!
Risulteranno friabili e leggeri, dal gusto delicato e intenso grazie anche all’aggiunta dell’Olio Extra vergine di Oliva aromatizzato alla Vaniglia dell’Oleificio Zucchi, ideale proprio per i dolci per esaltarne il sapore. Un connubio davvero perfetto!
Vi lascio immaginare il profumo che inebrierà la vostra cucina durante la cottura! Inoltre questi biscotti non contengono lattosio quindi sono perfetti anche per gli intolleranti!
Se volete potete arricchire l’impasto con delle gocce di cioccolato per renderli ancora più sfiziosi e golosi, oppure aggiungere una nota croccante con delle mandorle tritate grossolanamente!
I Biscotti al Tè Matcha Senza Burro si conservano diverse settimane in una scatola di latta, anche se sono certa dureranno pochi giorni, uno tira l’altro!
Pronti? Mani in pasta e prepariamo i Biscotti al Tè Matcha Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Biscotti senza Burro di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sulla mia pagina Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Biscotti al Tè Matcha Senza Burro

Vota questa ricetta
1 People Rated This Recipe
Average Rating
(5 / 5)
No comments yet.