• Parmigiana di Zucchine, una variante golosa e light della classica parmigiana! Un gusto delicato e avvolgente di dolci senza burro

Parmigiana di Zucchine

E’ giunta l’ora della mia seconda ricetta realizzata con la passata di pomodoro PomìOggi vi lascio una variante golosa della classica Parmigiana, la Parmigiana di Zucchine!

Un piatto facile e veloce da realizzare che vi conquisterà con il suo gusto delicato! Il procedimento è lo stesso della parmigiana di melanzane, però in questo caso le zucchine non vanno fritte ma aggiunte a crudo perchè cuoceranno direttamente in forno.

Vi assicuro che il risultato è davvero ottimo, parola di una siciliana che è cresciuta a parmigiana!

La Parmigiana di Zucchine la potete preparare monoporzione oppure in una teglia grande e sarà perfetta come antipasto oppure come piatto unico accompagnata da una bella insalata. 

 

Gli strati di zucchine sono avvolte nel pomodoro e nella mozzarella filante. A seconda dei vostri gusti potete utilizzare anche della provola affumicata se volete dare al piatto un gusto più deciso!

Tanti strati per fare il pieno di gusto in tutta leggerezza! Infatti si tratta di un piatto light che possiamo concederci senza sensi di colpa!

Acquolina in bocca? Prepariamo insieme la Parmigiana di Zucchine!

PER LA RICETTA CLICCATE QUI!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Parmigiana di Zucchine

Parmigiana di Zucchine dolci-senza-burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Parmigiana di Zucchine, una variante golosa e light della classica parmigiana! Un gusto delicato e avvolgente di dolci senza burro

Instructions

No Steps Found !

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!