Home » Torta al Latte di Cocco Senza Burro

Torta al Latte di Cocco Senza Burro

23 Maggio 2017

di Federica Constantini

  • media
  • 10M
  • 30M
  • 8

Introduzione

Oggi ricetta semplice ma di effetto, ovvero Torta al Latte di Cocco Senza Burro, che profuma di estate!

Se siete amanti del cocco questa è il dolce che fa per voi! La Torta al Latte di Cocco è molto simile alla Torta al Latte Caldo che aveva avuto un gran successo!

Il latte di cocco è straordinariamente nutriente e recentemente sono state scoperte nuove proprietà che rendono questa bevanda uno dei migliori sostituti del latte. È una buona fonte di minerali, in particolare antiossidanti, una fonte di vitamine C ed E, anch’esse potenti antiossidanti protettivi contro l’azione dei radicali liberi. La metà dei suoi grassi è composta da acido laurico, che nonostante sia un grasso saturo, ha dimostrato di diminuire i livelli di colesterolo LDL (cattivo) in favore del colesterolo HDL (buono).

La Torta al Latte di Cocco Senza Burro è facile e veloce da preparare. Ci metterete davvero 5 minuti e sarà perfetta per colazioni e merende nutrienti, sane e sostanziose. Inoltre è senza lattosio adatta quindi anche agli intolleranti!

La consistenza sarà molto soffice e si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro senza perdere la sua morbidezza! Il gusto delicato e avvolgente con uno spiccato retrogusto di cocco che la renderà davvero golosa e particolare!

A seconda dei vostri gusti potete aggiungere all’impasto la buccia grattugiata e il succo di un limone o di un lime che darà una nota fresca al dolce. Oppure se volete renderla più sfiziosa potete aggiungere le gocce di cioccolato fondente!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta al Latte di Cocco Senza Burro!

 

Ingredienti

  • 300 g Farina di Farro
  • 1 Bustina di Lievito
  • 80 g Zucchero (il latte è già molto dolce)
  • 2 Uova
  • 400 ml Latte di Cocco

Preparazione

  1. Montate a neve gli albumi.

  2. In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero.

  3. Aggiungete la farina, il lievito e il latte di cocco. Mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un impasto senza grumi.

  4. Unite delicatamente dal basso verso l'alto gli albumi con una spatola.

  5. Versate l'impasto in una tortiera foderata da carta forno del diametro di 22 cm. Infornate a 180° per circa 30/35 minuti.

  6. Sfornate, lasciate raffreddare e servite la vostra Torta al Latte di Cocco Senza Burro!