Accesso

La Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro irresistibilmente golosa di dolci senza burro

Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro

Oggi vi lascio un dolce fresco e di stagione che vi conquisterà: la Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro! Fragole e Ricotta è un connubio vincente soprattutto se abbinato a un goloso dolce senza burro!

Si tratta di un involucro di friabile pasta frolla all’olio farcita con una fresca crema di ricotta e fragole fresche. Ho preparato questa crostata senza burro per un pranzo fra amici ed è andata a ruba!

E’ piaciuta a tutti perchè la leggerezza della frolla senza burro abbinata a questa cremosa farcia fa si che possiate gustare un dolce avvolgente e goloso senza sentirvi appesantiti. Proverete un senso di leggerezza e freschezza in bocca che sarà impossibile non fare il bis!

La Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro vi avvolgerà con il suo sapore primaverile e si conserverà diversi giorni in frigorifero. Anzi, vi consiglio di prepararla in anticipo e lasciarla una giornata in frigorifero in maniera che i sapori si amalgamino bene fra loro e sprigionino tutto il loro gusto!

Inoltre si tratta di un dolce facile da realizzare che apprezzeranno anche i più piccoli, come avrete visto in questo video che ho postatato sulla mia pagina facebook!

Con questa dose otterrete uno stampo per torte del diametro di 20 cm e dal bordo alto. Se volete farla più grande raddoppiate le dosi!

Basta chiacchiere, mani in pasta e prepariamo insieme la Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata di Fragole e Ricotta Senza Burro

 

Recipe Rating

  • (4 /5)
  • 4 ratings

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici