Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro, un dolce dal gusto avvolgente e goloso di dolci senza burro

Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro

Oggi aggiungiamo una nuova ricetta nella grande famiglia dei dolci alle mele con la Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro!

La Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro è un dolce facile e veloce da realizzare, adatto anche a intolleranti al lattosio, alle uova e alle persone vegane! 

E’ realizzata da un guscio di pasta frolla integrale senza burro e uova farcita da una golosa e leggera crema frangipane e tante mele fresche. La crema frangipane per chi non la conoscesse è un composto di farina, farina di mandorla, panna e solitamente burro che io ho sostituito con olio che si usa per farcire crostate e pasticcini. Se vi ricordate, tempo fa avevo realizzato anche la Crostata Frangipane ai Frutti di Bosco!

Il gusto della crema frangipane è delicato ed avvolgente e lascia questa crostata di mele molto morbida e umida. Questo fa si che si conserverà diversi giorni, meglio se in frigorifero.

Sono certa che la Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro stupirà anche voi come ha fatto con me! La frolla risulterà molto friabile, la crema fresca morbida e avvolgente e le mele donano una nota acidula che stempera e contrasta la dolcezza del frangipane! Un perfetto equilibrio di sapori!

Sarà perfetta in ogni momento della giornata e la potrete gustare senza sentirvi appesantiti. Vedrete come sarà facilmente digeribile!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito. Unite l'olio, la panna di soia, l'acqua e la buccia del limone.
  • 2. Amalgamate fino ad ottenere una palla compatta. Avvolgetela nella pellicola e lasciate riposare in frigorifero per una trentina di minuti.
  • 3. Nel frattempo preparate la crema frangipane. Mettete in una ciotola la panna, l'olio, lo zucchero, e il lievito. Aggiungete le due farine e mescolate bene.
  • 4. Stendete la pasta frolla fra due fogli di carta forno e foderate con la pasta una tortiera dai bordi alti.
  • 5. Versate la crema frangipane, cospargete la superficie con le mele tagliate a fettine e cuocete a 180° per circa 40 minuti.
  • 6. Spolverate con lo zucchero a velo e servite la vostra Crostata Frangipane alle Mele Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!