Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro, un dolce avvolgente e goloso di dolci senza burro!

Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro

Oggi un dolce facile e veloce da realizzare, la Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro, un gusto avvolgente che vi conquisterà al primo morso.

La Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro è realizzata con pochi ingredienti e inoltre è un dolce adatto a intolleranti al lattosio e alle persone celiache. 

La sua consistenza risulterà soffice e morbida e sarà facilmente digeribile. E’ perfetta per colazioni e merende golose e leggere e a seconda dei vostri gusti potete farcirla con crema alle nocciole oppure crema di marroni. Potete anche arricchire l’impasto con delle gocce di cioccolato fondente. 

La Torta di Castagne e Cioccolato si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro senza perdere la sua consistenza e il suo gusto. Vi raccomando di montare bene le uova cosi da ottenere una torta alta e soffice. Se volete potete realizzarla anche in uno stampo tondo da 24 cm!

Il sapore deciso della farina di castagne si sposa benissimo con quello del cioccolato e crea un perfetto equilibrio di sapori che piacerà a grandi e piccini. Se vi piace QUI trovate altre ricette!

Pronti a fare il pieno di gusto? Mani in pasta e prepariamo la Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Castagne e Cioccolato Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

 

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (2 Valutazione)

,

Instructions

  • 1. Montate con le fruste le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto gonfio. Aggiungete anche il latte.
  • 2. Setacciate la farina di castagne, il cacao amaro e il lievito e aggiungeteli al composto di uova mescolando con una spatola dal basso verso l'alto in maniera tale da non sgonfiare il composto.
  • 3. Trasferite l'impasto nella tortiera e infornate la vostra torta alle castagne e cioccolato a 180° per circa 50 minuti.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.


Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici