Cheesecake Ricotta e Miele Senza Burro
27 Luglio 2018

- 15M
- -
- 8
Introduzione
Oggi vi propongo una versione originale del più famoso dolce americano, la Cheesecake Ricotta e Miele Senza Burro! La Cheesecake Ricotta e Miele si prepara senza cottura, quindi facile e veloce da fare, perfetta se volete fare un figurone senza troppi sforzi! Il suo sapore goloso e avvolgente vi conquisterà al primo assaggio e piacerà a grandi e piccini! La base di questa cheesecake senza burro risulterà morbida perchè preparata con biscotti tritati e purea di mela, mentre la crema è a base di ricotta e yogurt greco. Non contiene zucchero perchè è dolcificata solo dal miele. Se vi piacciono i sapori dolci questa è la ricetta perfetta! Inoltre la gusterete senza sentirvi appesantiti perchè risulterà molto leggera e non contiene neanche le uova!
Ingredienti
- 200 g Biscotti Senza Burro
- 150 g Purea di Mela
- 500 g Ricotta
- 250 g Yogurt Greco
- 100 g Miele
- 1 Bustina Gelatina in polvere
Preparazione
-
Tritate i biscotti e lavorateli con la purea di mela.
-
Rivestite la base di una tortiera a cerniera del diametro di 20 cm con i biscotti e livellate bene con il dorso di un cucchiaio.
-
Lavorate la ricotta con lo yogurt e il miele.
-
Aggiungete la gelatina in polvere e amalgamate bene.
-
Versate la crema sopra la base e mettete a raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
-
Togliete la cerniera, guarnite con miele!
Conservazione
Si conserva diversi giorni in frigorifero e vi consiglio di prepararla con un giorno di anticipo!
Consigli
A seconda dei vostri gusti potete farcirla con noci oppure delle gocce di cioccolato che si sposano bene con gli altri ingredienti!