Cinnamon Rolls Apple Pie Senza Burro
23/02/2021
- media
- 30 min
- 35 min
- 8
Introduzione
La Cinnamon Rolls Apple Pie Senza Burro è un dolce originale e speciale perfetto per sorprendere i vostri ospiti. Si tratta di una Apple Pie rivisitata. Un guscio di pasta brisè senza burro farcito con tante mele e reso speciale da una copertura realizzata con piccoli cinnamon rolls. Il connubio mele e cannella è davvero pazzesco e sprigionerà tutta la sua magia in questo dolce dal sapore rustico ed avvolgente.
Ingredienti
Per la Pasta:
- 400 g Farina tipo 1
- 100 g Olio evo
- 10 Cucchiai di Acqua fredda
- 4 Cucchiai di Zucchero di canna
- Cannella q.b.
- Zucchero di canna q.b.
- Olio di cocco q.b.
Per la farcia:
- 4 Mele
- 1 Cucchiaio di zucchero di canna
- Cannella q.b.
- 1 Limone
Preparazione
-
In una ciotola mettete l’olio, l’acqua lo zucchero e la farina. Impastate prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino a formare un panetto compatto. Se dovesse servire aggiungete poca acqua.
-
In una casseruola mettete le mele con il succo del limone, lo zucchero e la cannella. Aggiungete poca acqua e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti fino a quando l’acqua non si sarà assorbita.
-
Stendete metà della pasta e rivestite uno stampo da 22 cm. Versate le mele all’interno e mettete da parte.
-
Stendete la restante pasta formando un rettangolo. Spennellate la pasta con l’olio di cocco e cospargete con un mix di cannella e zucchero.
-
Cominciate ad arrotolare la pasta su se stessa partendo dal lato più lungo aiutandovi con la carta forno.
-
Tagliate il salsicciotto in strisce larghe 1,5 cm.
-
Decorate la superficie della crostata con i vostri cinnamon rolls e infornate a 180 gradi in modalità statica per 35 minuti.
Conservazione
La Cinnamon Rolls Apple Pie Senza Burro si conserva fino a 4 giorni sotto una campana di vetro oppure avvolta nella pellicola.
Consigli
Se volete potete aggiungere della frutta secca alle mele per rendere il dolce ancora più speciale.